Sin dall'inizio della mia carriera come Balloon Stylist una delle domande più frequenti è proprio se i palloncini opachi esistono davvero.
Avete presente quei palloncini che sembrano di velluto o satinati?
Be, mi dispiace sconvolgere tutte le vostre credenza ma NO, non esistono. O meglio, non esistono in commercio ma si possono ricreare attraverso semplici passaggi.
E ora vi faccio vedere come!
La prima cosa da fare è quella di fornirsi di palloncini in lattice di alta qualità, altrimenti l'effetto desiderato di opacità non avrà luogo.
Il secondo passaggio per ottenere dei bellissimi palloncini opachi è prendere una bacchetta ed infilare un palloncino dentro l'altro, utilizzando la tecnica del double stuff (trovate informazioni su questa tecnica nel nostro profilo instagram @popsevents).
Realizzando questo ultimo step i vostri palloncini saranno immediatamente di un colore più intenso e profondo, soprattutto se la vostra idea è quella di utilizzare dei colori scuri.
A questo punto vi basterà gonfiare i palloncini, legarli ed esporli alla luce diretta del sole.
Eh si, è proprio questo il segreto per ottenere dei palloncini opachi, anche detti matte!
Il contatto del palloncino in lattine di qualità a contatto con i raggi del sole avvia un processo di ossidazione che da origine all'effetto opaco.
Lo sapevi?
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo!
Per altri consigli utili e non perderti le migliori tips sul settore dei palloncini ti consiglio di seguirci sui nostri canali social