I palloncini opachi esistono davvero?

I palloncini opachi esistono davvero?

Sin dall'inizio della mia carriera come Balloon Stylist una delle domande più frequenti è proprio se i palloncini opachi esistono davvero.

Avete presente quei palloncini che sembrano di velluto o satinati

Be, mi dispiace sconvolgere tutte le vostre credenza ma NO, non esistono. O meglio, non esistono in commercio ma si possono ricreare attraverso semplici passaggi. 

E ora vi faccio vedere come!

La prima cosa da fare è quella di fornirsi di palloncini in lattice di alta qualità, altrimenti l'effetto desiderato di opacità non avrà luogo. 

Allestimento di palloncini aziendale

Il secondo passaggio per ottenere dei bellissimi palloncini opachi è prendere una bacchetta ed infilare un palloncino dentro l'altro, utilizzando la tecnica del double stuff (trovate informazioni su questa tecnica nel nostro profilo instagram @popsevents). 

Realizzando questo ultimo step i vostri palloncini saranno immediatamente di un colore più intenso e profondo, soprattutto se la vostra idea è quella di utilizzare dei colori scuri. 

A questo punto vi basterà gonfiare i palloncini, legarli ed esporli alla luce diretta del sole. 

Eh si, è proprio questo il segreto per ottenere dei palloncini opachi, anche detti matte!

Il contatto del palloncino in lattine di qualità a contatto con i raggi del sole avvia un processo di ossidazione che da origine all'effetto opaco. 

Lo sapevi? 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo!

Per altri consigli utili e non perderti le migliori tips sul settore dei palloncini ti consiglio di seguirci sui nostri canali social 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.