Che cos'è una ghirlanda organica di palloncini?

Che cos'è una ghirlanda organica di palloncini?

Sempre più spesso sentiamo parlare di allestimenti di palloncini in stile organico, ma in pochi sanno che cosa significa e perchè si chiama cosi. 

Ho deciso di scrivere un articolo su questo argomento poichè noi di Pops, sin dal primo momento, abbiamo concentrato tutte le nostre energie nella sola realizzazione di allestimenti di questo tipo, oltre alle composizioni di palloncini ad elio. 

Che cosa significa stile organico nel settore palloncini e perché viene chiamato cosi

Il termine organico richiama fortemente la natura e questo porta all'utilizzo di diverse forme, dimensioni e colori di palloncini nello stesso allestimento. 

Cosi come accade nella natura però, niente viene lasciato al caso, e per realizzare questo tipo di composizioni è necessario avere specifiche competenze tecniche e seguire delle regole. 

Mi piace pensare alla tecnica organica, e lo dico spesso, come al caos perfetto che ci circonda poiché tutto ciò che sembra casuale in natura in realtà segue sempre regole matematiche ben precise che permettono agli organismi di crescere organizzandosi nella maniera più efficiente. 

Perchè lo stile organico è così richiesto?

Secondo la nostra esperienza è lo stile più moderno nel settore palloncini e, grazie alla sua versatilità può essere utilizzato in tutti gli eventi, dai party per i più piccoli, alle feste aziendali, al lancio prodotti e al wedding. 

Lo stile organico si afferma come uno stile elegante, raffinato ed estremamente modaiolo anche grazie alla combo palloncini fiori. 

Accompagnare palloncini e fiori è ormai un trend che va ad ampliare ancora di più lo stretto legame tra lo stile organico e la natura. 

A proposito di natura, se non lo avete ancora fatto vi consiglio di leggere il nostro articolo sui palloncini in lattice e la loro caratteristica vincente di essere biodegradabili. 

Fiori ma non solo... 

Insieme ai fiori, i Balloon Stylist, hanno cercato di inserire nelle composizioni organiche di palloncini anche altri elementi come ad esempio le amatissime scritte led, neon luminosi, oggetti a tema e palloncini in Mylar di cui parleremo meglio in un altro articolo. 

Una cosa importante da non dimenticare è che la ghirlanda organica di palloncini ha un elemento di fondamentale importanza per essere tale: il palloncino tondo!

Se vuoi imparare anche tu a realizzare delle meravigliose ghirlande di palloncini organiche e scoprire come fare i palloncini tondi vai nella sezione Academy del nostro sito e scopri il trailer del corso. 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.