Party Planning

I colori trend Pantone 2021 nelle feste dei bambini.

Siete pronti a scoprire come poter utilizzare i colori moda di quest’anno nelle vostre feste? Abbiamo selezionato per voi dei temi per poter sfruttare al meglio le due tinte di tendenza nel party planning.

Ci auguriamo tutti che quest’anno sarà davvero illuminante come auspica uno dei colori scelti dalla Pantone LLC, l’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica e per la stampa oltre che della catalogazione dei colori, per ispirare le tendenze moda e design.

Oggi parleremo proprio di questo! Giallo Illuminating (PANTONE 13-0647) e Grigio Ultimate Gray (PANTONE 17-5104) sono i colori dell’anno e noi vi daremo qualche tips per sfruttarli nel mondo del party planning aiutandovi a realizzare per i vostri bambini delle feste di compleanno alla moda, fresche e innovative.

Ma ora veniamo a noi e apriamo le danze alle nostre Pops idee iniziando dal giallo Illuminating !!!

Allestimenti di feste con colore di tendenza 2021

Bee-utiful!

Un tema davvero molto dolce e che si adatta a diverse tipologie di feste come baby-shower, battesimi o primi compleanni.

Le api, spesso sottovalutate, possono essere davvero straordinarie per il nostro ecosistema e proprio per questo abbiamo deciso di renderle protagoniste indiscusse dei party di tendenza del 2021.

Dalle illustrazioni e grafiche di invito fino all’allestimento della sala e alle scelte food&beverage, come sempre, dovrà essere tutto coordinato quindi ora, vediamo insieme qualche spunto per realizzare la vostra festa a tema apine.

Il colore dominante, come già anticipavamo, sarà il giallo. Ma sarete voi, con il vostro gusto, a poter dare un’impronta un pò più rustica oppure classica. Abbinare delle tinte legno e del cibo naturale alla festa infatti farà sì che l’atmosfera risulti più familiare e distesa mentre scegliendo uno sweet table in stile americano e delle tinte laccate (bianche) il risultato sarà una versione più chic.

Se scegliete la versione tendente all’allestimento rustico e naturale allora vi consigliamo un ingrediente speciale che non potrà mancare nelle vostre preparazioni: il miele, alimento che contiene tanti nutrienti. Pensate che è considerato uno dei dolcificanti naturali più antichi. Il miele inoltre potrà essere usato in questo caso anche come cadeaux, basterà preparare dei piccoli vasetti di vetro con etichette personalizzate in linea allo stile della festa. Ci avevate già pensato?

Flower party (margherite)

Se pensiamo alle margherite subito voliamo con la fantasia verso verdi distese di montagna e prati primaverili, il sole che ci accarezza il viso e le rondini che volano sopra la nostra testa allontanandosi portano via il grigiore dell’inverno.

Quindi perché non sfruttare la loro bellezza per un allestimento? Andando incontro alla primavera consigliamo questo tema per feste e party come battesimi e compleanni da 1 a 4 anni.

Il soggetto margherita ad occhi inesperti potrebbe delineare una palette colori ridotta ma in realtà i colori di questo fiore sono abbinabili a tantissime tonalità che possano rendere l’idea di primavera e spensieratezza. Ma anche solo usando i due colori principali del fiore otterrete un allestimento molto luminoso e leggero facile da inserire in qualsiasi contesto, dalla sala da pranzo alla location esterna.

Per lo sweet table consigliamo di procurarsi una tovaglia verde scuro che ricordi il prato oppure uno runner d’erba che potete trovare su vari siti di e-commerce online.

Con i dolci ci si può davvero sbizzarrire: cupcake con glassa bianca semplice alla quale applicare una piccola margherita in pasta di zucchero o se colta in prati naturali vera, perché no, lecca lecca tondi trasparenti con all’interno dei fiori veri, macarons gialli e bianchi e da bere consigliamo un latte freddo con una punta di colorante naturale o una bella limonata fresca.

Pigiamas with bananas

Tema spiritoso, innovativo e ancora poco visto ma da non sottovalutare in quanto a tendenza 2021.

Il nostro consiglio è quello di sfruttare questo tema per un pigiama party unendo al colore giallo le differenti tonalità del rosa, azzurro o verde, provare per credere!

Anche in questo caso possiamo utilizzare il frutto come base per creare degli snack da servire durante la festa: banana chips, banana bread o dei brownies con aggiunta di cioccolato e vaniglia. Oppure molto semplicemente degli snack realizzati con una banana fresca tagliata a fettine, messa su stecco e del cioccolato fuso in cui immergerla.

Concentriamoci ora sul secondo colore scelto da Pantone e sfruttiamo questa tonalità per altri due temi di party planning di tendenza.

Tema Spazio

Quanti dei vostri bambini hanno espresso il desiderio di diventare astronauti da grandi? Siamo sicure che saranno moltissimi! Allora il nostro suggerimento è quello di trasformare la festa in una super missione spaziale tra stelle e tra i pianeti. Per ricreare l’ambientazione dello spazio potrete usare festoni, kit photo booth, grafiche su misura, lune e stelle di carta! Inoltre c’è la possibilità di realizzare dei bellissimi cake topper originali. Il risultato siamo sicure che sarà spaziale!

Per la parte food si può optare per dei classici biscotti decorati con la ghiaccia reale e cake pops a forma di pianeta.

Robot

Anche con questo tema siamo certe che si possano realizzare grandi cose. Basteranno pochi materiali di riciclo come una semplice scatola di cartone per trasformare il festeggiato e i suoi piccoli amici in robot, magari coinvolgendoli nella creazione dei loro personalizzatissimi costumi. Dei semplici contenitori di metallo potranno diventare delle simpatiche teste robotiche grazie a dei semplici occhi adesivi e tanta fantasia.

Il colore classico grigio robot si sposa molto bene con colori vivaci come l’arancione o il giallo ma anche con l’azzurro ed il viola. È un tema che si può adattare sia al genere maschile che femminile apportando piccole modifiche agli elementi centrali della festa quali l’allestimento di balloon art o la torta di compleanno.

#partywithpops 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *